Menu principale:
I marchi
Lo straordinario sviluppo dell'automazione dell'industria manufatturiera ha creato la necessità di dispositivo di controllo delle fasi di lavorazione per garantire il massimo risultato sia in termini di rapidità che di qualità.
DATASENSOR ha iniziato trent'anni fa la propria attività producendo sensori fotoelettrici per macchine automatiche ed i sistemi di movimentazione merci. DATASENSOR produce ancora oggi una gamma d'avanguardia e completa di componenti per l'Automazione Industriale.
La vasta gamma di sensori fotoelettrici include gli 'universali' in grado di soddisfare tutte le richieste applicative più diffuse. Sensori di forma rettangolare o tubolare sono disponibili nelle funzioni base proiettore/ricevitore, sbarramento polarizzato, tasteggio diffuso, focalizzato e soppressore di sfondo
La necessità di garantire l'incolumità in ambienti di lavoro industriale, sostenuta sia da imperativi di ordine etico che da normative, è oggi prioritaria. La gamma di dispositivi per la sicurezza DATASENSOR (centraline di controllo, sensori e barriere optoelettroniche), omologati secondo le normative internazionali, rappresenta la soluzione ideale, in termini di affidabilità e garanzia di sicurezza intrinseca.
Per le applicazioni più specialistiche DATASENSOR può offrire una gamma completa di sensori fotoelettrici 'a forcella, di contrasto, di colore, di luminescenza'.
Il microcontrollore, presente in molti di questi sensori, consente prestazioni d'avanguardia ed una rapida impostazione automatica.
La gamma è ulteriormente arricchita da sensori ad emissione laser per misurazioni di precisione e controllo di posizione. Sono inoltre disponibili versioni dotate di AS-Interface integrata
Tra componenti per l'automazione DATASENSOR è inoltre presente con una gamma completa di regolatori di temperatura. Sono disponibili modelli analogici per le applicazioni più semplici, così come modelli a microprocessore per offrire la massima precisione e la configurabilità da tastiera di qualsiasi caratteristica, dal regolatore di temperatura, all'azione PID Autoadattativa, alla funzione di diagnostica avanzata.